Lunedì 23 Luglio alle ore 20.30 cena spettacolo con “Niente di vero sotto il sole” di Tiziana De Masi. La serata in collaborazione con la Confcommercio di Chieti mira alla sensibilizzazione dell’acquisto legale in contrasto con la contraffazione.

 

Uno spettacolo per raccontare

Dall’esperienza di “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, primo spettacolo teatrale dedicato all’emergenza contraffazione e in scena dal 2013, nasce un uno spettacolo mirato a sensibilizzare i potenziali compratori del finto lusso. La protagonista è Tiziana Di Masi, interprete dello spettacolo diventato il principale strumento nazionale di formazione e informazione in materia di falsi.

“Inizia una nuova fase per lo spettacolo – racconta Tiziana Di Masi – Siamo al mare, nei luoghi dove l’acquisto di prodotti contraffatti è più praticato perché la gente si ferma, si rilassa e aumenta la tentazione, perché l’offerta sale a dismisura. C’è chi lo fa pensando che sia un buon affare, e invece non lo è. Chi per aiutare un venditore, e in realtà non aiuta lui ma chi lo tiene alla catena”.

Gli ospiti sono pregati di arrivare entro le ore 20.30 per l’inizio dello spettacolo che durerà trenta minuti. Seguiranno saluti istituzionali e cena.